Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@alteregostore.it  in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, data dell’ordine, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.

Non appena inviata tale comunicazione da parte di ALTEREGO STORE, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail. Il prodotto reso dovrà pervenire alla ALTEREGO STORE ., entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.

Una volta ricevuto il prodotto reso, ALTEREGO STORE, procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, (spese di trasporto escluse) entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere.

 

Per la merce personalizzata  e/o con modifiche su richiesta del cliente non si effettua il reso.

Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: comunicazione reso

Data d’ordine: (indicare la data d’ordine con cui il bene è stato acquistato)

Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto)

Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso)

Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).

NB: Sulla merce personalizzata con ricami, stampe, e richieste particolari di ogni tipo, comunicate dal cliente in fase di acquisto, il reso non potrà più essere effettuato. Invitiamo quindi, ai nostri gentili clienti, a  controllare bene le caratteristiche e la correttezza delle taglie acquistate prima di procedere con la personalizzazione.